Guide informative, maggiori info - C.I.N. Circuito ITALINK Network

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa vuol dire la scritta "Exceeded TX time limit" presente sulla Chat Board del mio software EchoLink

Per il traffico sul sistema EchoLink possono essere impostati due tipi di TimeOut  (taglia lingua):

1) la durata massima di un passaggio effettuato dall'utilizzatore di un altro Link Radio (traffico da EchoLink verso il proprio Link Radio).
2) la durata massima di un passaggio effettuato da un utilizzatore del proprio Link Radio verso EchoLink

I valori di questi due "taglia lingua" possono essere impostati dal gestore di Link Radio sul software EchoLink
dal menù Tools, opzione Setup, sezione Timing.

Il valore impostato su Receive time limit
definisce la durata massima per mantenere in trasmissione la Radio del proprio Link in presenza di traffico proveniente da EchoLink.

Il valore impostato su Transmit time limit
definisce la durata massima del passaggio effettuato dall'utilizzatore del proprio Link Radio verso EchoLink (in questo caso, la Radio del proprio Link è in ricezione, invia l'audio ricevuto verso EchoLink e il proprio Link risulta quindi in TX verso EchoLink).

Quando il proprio Link Radio viene impegnato da un utilizzatore che ha superato il tempo limite impostato su Transmit time limit,
il proprio software EchoLink mette in TimeOut il proprio Link Radio e sulla chat board invia un messaggio testo informativo che contiene il nominativo del Link Radio che è andato in TimeOut e la scritta Exceeded TX time limit.

A tal proposito, si ricorda che sulla Conferenza base *ITALINK*
il TimeOut del traffico EchoLink è impostato a 185 secondi (3 minuti e 5 secondi). Si invitano quindi i Gestori dei Link Radio connessi sulle Conferenze presenti nel Circuito a impostare sul proprio Link il valore 180 sul  "taglia lingua" del traffico dalla Radio verso EchoLink (menù Tools, opzione Setup..., sezione Timing, parametro Transmit time limit).

Torna ai contenuti | Torna al menu